AL VIA IL SECONDO ANNO DI “ACADEMIA FONDA” OPPORTUNITÀ PER DIVENTARE AMBASCIATORI DEL BENESSERE VISIVO

AL VIA IL SECONDO ANNO DI “ACADEMIA FONDA” L’OPPORTUNITA’ PER DIVENTARE AMBASCIATORI DEL BENESSERE VISIVO

Una risposta concreta per cavalcare il cambiamento, un percorso formativo adattivo, una nuova opportunità per gli ottici-optometristi. Il lancio via webinar ad accesso gratuito il 7 settembre alle ore 10

Iscrizioni su www.fondavision.com

Genova, 10 luglio 2020 – “Academia FONDA” è un sistema formativo focalizzato sull’acquisizione di cultura e competenze per il benessere visivo, pensato per l’ottico-optometrista che intende aumentare il proprio lavoro nel crescente settore della vista fragile.

Dopo il successo realizzato nel 2019, “Academia FONDA” rinnova il programma didattico, implementando un sistema multicanale chepone al centro della propria strategia la figura dell’“Ambassador”, l’ambasciatore, colui/colei che aderisce innanzitutto alla cultura del benessere visivo e, forte di conoscenze e competenze, ha tutte le carte in regola per offrire le risposte giuste alle persone con la vista fragile.

“Academia FONDA” è un percorso annuale modulare con approfondimenti di carattere tecnico, teorico e pratico, clinico, psicologico, commerciale, attitudinale. I docenti sono oculisti, ortottisti, ottici-optometristi, psicologi, esperti di marketing e di comunicazione, medici specializzati in diverse altre discipline.

Il modello didattico di “Academia FONDA” prevede contenuti video di breve durata e alta fruibilità, guide efficaci scaricabili dalla piattaforma online, confronto e approfondimenti via webinar con gli esperti e una parte pratica in presenza presso la sede FONDA a Genova e le sedi dei partner dell’Academia.

Il percorso formativo annuale inizia a settembre e si conclude a luglio con l’Ambassador Graduation Day, giornata dedicata alla proclamazione degli “Ambasciatori del benessere visivo“.

«È necessario investire nella qualità della vitaafferma Michele Jurilli, CEO di Fonda Vision Si stima che in Europa oltre 75 milioni di persone soffrano di vista fragile, una condizione visiva patologica che può portare all’ipovisione. Con “Academia FONDA” l’ottico-optometrista acquisisce competenze fondamentali per poter lavorare nel mercato più promettente della nostra epoca: la silver economy, e diventare così Ambasciatore del benessere visivo.»

La prima presentazione ufficiale di “Academia Fonda” è prevista per il 7 settembre alle ore 10, via webinar gratuito ad accesso libero.

Per iscriversi al webinar di presentazione https://www.fondavision.com/academia-fonda/

—————————————–

Informazioni su FONDA Vision Health Technology 

FONDA sviluppa e produce tecnologie per il benessere visivo finalizzate a migliorare la qualità della vita delle persone con la vista fragile. L’azienda nasce a Genova nel 2012, da allora ha raggiunto 22 Paesi del mondo e ha fornito un dispositivo ottico a oltre 15.000 persone. Il nome della società deriva da Gerald Fonda, Oculista e Optometrista, pioniere dell’ipovisione, fondatore della prima clinica di ipovisione negli Stati Uniti -la Lighthouse di New York- e ideatore del termine “low vision”.

FONDA è convinta che la tecnologia indossabile sia tra i più incisivi motori di cambiamento nel mondo della salute. Per questo investe nella ricerca e nello sviluppo della tecnologia brevettata per smartglasses.

FONDA è socio fondatore del Polo Ligure Scienze della Vita e conduce progetti di ricerca sulle wearable technology in partnership con altre aziende e l’Università di Genova.

Informazioni per la stampa:

Francesca Sanguineti – press@fondavision.com