ROSENBERGER OSI DIVENTA PARTNER DEL TECHNOLOGY EXPERIENCE LAB DI NTT LTD. A FRANCOFORTE

L’azienda organizza demo live di casi pratici fino a 400 GbE

Milano/Augsburg, 8 ottobre 2020 Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure (Rosenberger OSI), produttore di infrastrutture innovative di cablaggio in fibra ottica in Europa, annuncia di aver stretto una partnership nel mese corrente con il Frankfurt Technology Experience Lab di NTT Global Data Centers EMEA. Questo laboratorio funziona come un data center dimostrativo in cui è possibile mostrare e testare dal vivo componenti e soluzioni.

«Grazie a questa partnership abbiamo l’opportunità di invitare i nostri clienti nel laboratorio e presentare le nostre soluzioni. Inoltre, possiamo realizzare esempi pratici di utilizzo dei nostri prodotti al fine di aprire potenziali nuovi campi di applicazione», afferma Klaus Friedrich, Responsabile del team commerciale Sales & Marketing Process di Rosenberger OSI.

Il Technology Experience Lab di Francoforte fa parte della strategia di crescita globale del fornitore di data center NTT Global Data Centers EMEA. Sono ormai 8 i laboratori globali dove vengono testate soluzioni innovative nel campo della tecnologia cloud, dagli scenari di cloud ibrido all’AI, IoT e altro ancora. I progetti Proof of Concept vengono eseguiti con successo attraverso la collaborazione e il supporto di un solido ecosistema di partner, fornitori e start-up, inclusi altri reparti della famiglia NTT.

Demo live su esempi pratici

Per Rosenberger OSI l’obiettivo della partnership è l’apertura di nuove relazioni con i clienti e nuovi campi di applicazione. A tal fine, l’esperto nel cablaggio può installare e presentare i suoi prodotti innovativi nel Frankfurt Lab. Inoltre sono possibili dimostrazioni esclusive per i clienti, come presentazioni dal vivo con esempi pratici di utilizzo delle soluzioni.

Esposizioni e dimostrazioni di test attivi già in previsione

In una prima fase Rosenberger OSI sarà presente al Lab Frankfurt con una panoramica delle proprie soluzioni di cablaggio innovative a prova di futuro per la creazione e l’espansione di un’infrastruttura IT orientata al domani. In una fase successiva è prevista un’estensione a un caso d’uso concreto nella gamma 400GbE. «I nostri clienti possono testarlo attivamente anche nell’ambiente di laboratorio. Anche i nostri partner della IT system house sono presenti in loco a questo scopo», afferma Klaus Friedrich.

##

Informazioni sulla divisione Global Data Center di NTT Ltd.

Global Data Center è una divisione di NTT Ltd. che comprende e-shelter, Gyron, NetMagic, NTT Indonesia Nexcenter, RagingWire e le altre divisioni di data center di NTT Communications Group. La nostra piattaforma globale aggregata è una delle più grandi al mondo con oltre 160 data center in più di 20 paesi e regioni, tra cui Nord America, Europa, Africa e APAC.

In qualità di operatore neutrale, offriamo l’accesso a un’ampia gamma di provider di servizi cloud, scambi Internet e operatori di telecomunicazioni, inclusa la nostra rete IP di livello 1 globale conforme a IPv6. I nostri clienti traggono vantaggio da un’infrastruttura su misura per le loro esigenze e da approcci uniformi alla pianificazione e al funzionamento in tutti i nostri data center ad alta disponibilità, scalabili e personalizzabili.

Ulteriori informazioni sono disponibili su: datacenter.hello.global.ntt

Informazioni su Rosenberger OSI

Dal 1991, Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure (Rosenberger OSI) ha esperienza nelle soluzioni di cablaggio strutturato innovative in fibra ottica. Le soluzioni e i servizi possono essere utilizzati ovunque vi siano grandi quantità di dati che devono essere trasferiti in modo rapido e sicuro: Data Center, Reti Locali, Telecom e Industria. Oltre allo sviluppo e alla produzione di una vasta gamma di sistemi di cavi in fibra ottica e rame, Rosenberger OSI offre una varietà di servizi quali la pianificazione, l’installazione e la manutenzione delle infrastrutture del cablaggio. Rosenberger OSI con oltre 740 dipendenti è dal 1998 parte del Gruppo Rosenberger che opera a livello globale come leader mondiale nelle soluzioni in alta-frequenza, alto-voltaggio e fibra ottica con sede principale in Germania.

UFFICIO STAMPA ITALIA

Francesca Sanguineti

Tel. +39 334.6818607 ufficiostampa@francescasanguineti.it