αcαδemiα FONDA: APERTE LE ISCRIZIONI PER L’ANNO 2021/22

Alla luce del successo ottenuto nell’anno 2020/21, le aspettative per il prossimo percorso formativo sono ancora maggiori: affinamento del format e laboratori in itinere. Le iscrizioni sono a numero chiuso e sono aperte fino al 30 settembre 2021.

Genova, 9 giugno 2021Il primo anno di αcαδemiα FONDA (https://www.fondavision.com/academia-fonda/) è completato con la proclamazione dei nuovi Healthy Vision Ambassador e il corpo docente e lo staff dell’azienda genovese sono pronti ad accogliere i professionisti che vorranno specializzarsi in ipovisione e nella gestione del paziente con vista fragile, diventando i prossimi Ambasciatori del Benessere visivo.

«In questo anno in cui il settore dell’ottica ha incontrato difficoltà di diverso grado, in FONDA abbiamo voluto fare una scommessa e invertire la rotta. – afferma Michele Jurilli, Ceo di FONDA –Anziché battere in ritirata, abbiamo investito moltissimo, nella crescita della nostra realtà aziendale, ma soprattutto nella formazione di professionisti competenti, che potessero lavorare al nostro fianco per diffondere la cultura dell’Healthy Vision (nd: Benessere visivo). La nostra scommessa – puntare su un format ibrido di formazione in ipovisione e vista fragile – ha funzionato oltre ogni aspettativa e ora stiamo già lavorando ai contenuti e agli incontri del prossimo anno».

αcαδemiα FONDA mantiene quindi, anche per il nuovo anno accademico, il format didattico della “flipped classroom”, con video-lezioni online fruibili quando si preferisce, affiancate da approfondimenti e confronti digitali con il personale docente. Rispetto allo scorso anno, l’aspettativa è quella di poter includere i laboratori tecnici in presenza già durante tutto il percorso, secondo l’impostazione originale variata a causa della pandemia.

Ampio spazio continuerà a essere dato agli aspetti tecnici delle soluzioni per ipovisione e vista fragile sia in presenza sia con interazioni online all’interno della Sezione pratica “Lavoro con FONDA”.

«Il percorso formativo dell’αcαδemiα si snoda su due assi: da un lato i professionisti che parteciperanno al corso 2021/2022, dall’altro gli Ambassador 2020-21. Questi ultimi proseguono il percorso di qualificazione con attività di formazione continua, formulate per permettere loro di entrare sempre più in profondità nel mondo della vista fragile. continua Jurilli – In questo settore è necessaria una competenza davvero specifica per cui, chi entra nel sistema formativo di αcαδemiα FONDA, inizia un percorso di costante aggiornamento, in un ambito strettamente correlato alla medicina. Proprio per questo, gli Ambassador del secondo anno, approfondiranno il caldissimo tema della relazione con la classe medica. L’obiettivo è di avere su tutto il territorio italiano professionalità capaci di gestire la crescente richiesta di intervento su persone con vista fragile, che alla luce dei dati nazionali è in continuo aumento».

PARTECIPAZIONE

La partecipazione al nuovo anno accademico è soggetta a un’iscrizione da effettuare online dal sito di FONDA a https://www.fondavision.com/anno-accademico-2021-22/. Il termine ultimo per la conferma– compatibilmente con il numero raggiunto – è fissato a giovedì 30 settembre 2021. Le classi sono a numero chiuso.

Il percorso annuale modulare di αcαδemiαFONDA, con approfondimenti di carattere tecnico, teorico e pratico, clinico, psicologico, commerciale, l’approccio multidisciplinare e i forum di discussione si è rivelato essere la scelta giusta per diventare il riferimento affidabile e indispensabile del paziente fragile.

Informazioni su www.fondavision.com

#vistafragile #academiafonda #ambassador #benesserevisivo

Informazioni su αcαδemiαFONDA

αcαδemiαFONDA è un sistema formativo focalizzato sull’acquisizione di cultura e competenze per il benessere visivo, pensato per l’ottico-optometrista che voglia diventare il riferimento di pazienti con vista fragile. αcαδemiα pone al centro la figura dell’“Ambassador”, colui/colei che aderisce alla cultura del benessere visivo e che possiede conoscenze e competenze per rispondere alle complesse esigenze delle persone con la vista fragile, senza trascurare l’impatto emotivo e pratico quotidiano con cui tali persone convivono.

αcαδemiα FONDA” è un percorso annuale modulare con approfondimenti di carattere tecnico, teorico e pratico, clinico, psicologico, attitudinale. I docenti sono oculisti, ortottisti, ottici-optometristi, psicologi, esperti di marketing e di comunicazione, medici specializzati in diverse altre discipline.

Informazioni per la stampa:

Francesca Sanguineti

Mob. 334 6818607