L’ITALIA HA 44 HEALTHY VISION AMBASSADOR IN 14 REGIONI

Il 12 luglio si è concluso il primo anno di αcαδemiα FONDA. 44 i professionisti specializzati in vista fragile. Verso una “community” italiana degli Ambasciatori per portare valore sul territorio. Il prossimo anno si punta alla copertura di tutte le regioni italiane.

Genova, 12 luglio 2021 – Si è concluso oggi presso gli uffici di FONDA a Genova il primo anno di αcαδemiα FONDA. Quarantaquattro è il numero definitivo di Healthy Vision Ambassador– su 48 aspiranti iniziali – pronti a scendere in campo con le competenze acquisite per accompagnare le persone con fragilità visiva.

I 44 professionisti provengono da: Basilicata (1), Campania (1), Emilia Romagna (4), Lazio (1), Liguria (8), Lombardia (7), Marche (1), Piemonte (3), Puglia (1), Sardegna (1), Sicilia (3), Toscana (5) Trentino (3), Veneto (5).

Sono complessivamente 14 le regioni italiane rappresentate – 5 del Nord, 4 del centro, 3 del Sud e le 2 Isole – segno di un’esigenza formativa sentita in tutta la Nazione.

Il corso è stato frequentato da 27 uomini e 17 donne, con un’età media di 42 anni.

Sull’onda di questa importante esperienza αcαδemiα FONDA è pronta a ripetersi – e superarsi – anche per il 2021/22, con un secondo corso di ulteriore approfondimento su competenze tecniche e scientifiche per gli ottici già Ambassador e un primo anno di corso riservato ai professionisti che ancora devono specializzarsi.

A garantire la qualità dei contenuti per entrambi gli anni di corso sarà il Dottor Fabio Mazzolani, Responsabile Scientifico di αcαδemiα.

Relazioni con il paziente, relazioni con le altre figure professionali, relazioni con il territorio: l’Ambassador sta assumendo un ruolo molto più importante e ampio rispetto alle prospettive iniziali.

Il percorso modulare di αcαδemiαFONDA, con approfondimenti di carattere tecnico, teorico e pratico, clinico, psicologico, commerciale, l’approccio multidisciplinare e i forum di discussione si è rivelato essere la scelta giusta per diventare il riferimento affidabile e indispensabile del paziente fragile.

La partecipazione al nuovo anno accademico è soggetta a un’iscrizione da effettuare online. Il termine ultimo per la conferma– compatibilmente con il numero raggiunto – è fissato a giovedì 30 settembre 2021. Le classi sono a numero chiuso.

Informazioni su www.fondavision.com

#vistafragile #academiafonda #ambassador #benesserevisivo