AL VIA IL SECONDO ANNO DI “ACADEMIA FONDA” OPPORTUNITÀ PER DIVENTARE AMBASCIATORI DEL BENESSERE VISIVO

Una risposta concreta per cavalcare il cambiamento, un percorso formativo adattivo, una nuova opportunità per gli ottici-optometristi.

Iscrizioni su www.fondavision.com

Genova, 31 agosto – “Academia FONDA” è un sistema formativo focalizzato sull’acquisizione di cultura e competenze per il benessere visivo, pensato per l’ottico-optometrista che voglia diventare il riferimento sul territorio per le persone con vista fragile.

“Academia FONDA” pone al centro la figura dell’ “Ambassador”, l’ambasciatore, colui/colei che aderisce alla cultura del benessere visivo e che possiede conoscenze e competenze per rispondere alle esigenze delle persone con la vista fragile, senza trascurare l’impatto emotivo e pratico quotidiano con cui tali persone convivono.

“Academia FONDA” è un percorso annuale modulare con approfondimenti di carattere tecnico, teorico e pratico, clinico, psicologico, attitudinale. I docenti sono oculisti, ortottisti, ottici-optometristi, psicologi, esperti di marketing e di comunicazione, medici specializzati in diverse altre discipline.

Il modello didattico di “Academia FONDA” prevede, per ogni singolo modulo, contenuti video di breve durata e alta fruibilità, guide efficaci scaricabili dalla piattaforma online, confronto e approfondimenti via webinar con gli esperti e una parte pratica in presenza presso la sede FONDA a Genova e le sedi dei partner dell’Academia.

Ecco in anteprima alcuni tra i contenuti del primo anno accademico:

Modulo 1: Cosa è l’ipovisione, o meglio chi è l’ipovedente e quale è la sua esperienza

Responsabile del modulo è Gianfrancesco Villani, medico oculista, coordinatore del Centro Riabilitazione Ipovedenti e Microperimetria – CRIM di Verona.

Una parte fondamentale della professione è la relazione efficace con il cliente. Questo tema viene sviluppato nel modulo 2: Approccio alla persona con Vista Fragile. Responsabile del modulo è Fabrizio Bracco, psicologo del lavoro e delle organizzazioni e professore presso l’Università di Genova.

Il Modulo 3 affronta il tema: Maculopatia, comorbidità e alterazioni della funzione visiva, sotto la guida di Davide Cacciatore, ortottista e fisioterapista.

Il Modulo 4 è affidato a Fabio Mazzolani, Responsabile Scientifico del percorso formativo e Direttore Sanitario Centro Oculistico Bergamasco: Vista Fragile, una visione multidisciplinare.

Il percorso formativo si conclude con l’Ambassador Graduation Day, giornata dedicata alla proclamazione degli “Ambasciatori del benessere visivo“.

Informazioni su FONDA Vision Health Technology 

FONDA sviluppa e produce tecnologie per il benessere visivo finalizzate a migliorare la qualità della vita delle persone con la vista fragile. L’azienda nasce a Genova nel 2012, da allora ha raggiunto 22 Paesi del mondo e ha fornito un dispositivo ottico a oltre 15.000 persone. Il nome della società deriva da Gerald Fonda, Oculista e Optometrista, pioniere dell’ipovisione, fondatore della prima clinica di ipovisione negli Stati Uniti -la Lighthouse di New York- e ideatore del termine “low vision”.

FONDA è convinta che la tecnologia indossabile sia tra i più incisivi motori di cambiamento nel mondo della salute. Per questo investe nella ricerca e nello sviluppo della tecnologia brevettata per smartglasses.

FONDA è socio fondatore del Polo Ligure Scienze della Vita e conduce progetti di ricerca sulle wearable technology in partnership con altre aziende e l’Università di Genova.

Informazioni per la stampa:

Francesca Sanguineti

Mob. 334 6818607

E-mail press@fondavision.com