PROGETTO UNIverso di CELIVO E UNIGE: SPORTELLI INFORMATIVI PER GLI STUDENTI PRESSO LE FACOLTA

Un calendario di presenze del Celivo presso l’Università per informare gli studenti sul progetto UNIverso, attività di volontariato con riconoscimento di crediti formativi.

Genova, 9 marzo 2023  – Prosegue la collaborazione tra Celivo e UNIGE su UNIverso – Attività di Volontariato per Universitari, progetto che offre la possibilità agli studenti iscritti all’Università di Genova di svolgere un percorso strutturato di volontariato in una delle realtà del territorio, facilitato e gestito dallo staff del Celivo, e di ricevere un riconoscimento in crediti formativi universitari (CFU).

Dopo l’annuncio del progetto avvenuto a ottobre 2022, ora i due partner hanno deciso di organizzare dei corner informativi in presenza presso varie facoltà secondo un calendario continuamente arricchito.

I prossimi appuntamenti sono i seguenti: 

Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

  • 14 marzo Polo di Valletta Puggia, al fondo di Via Dodecaneso
  • 15 marzo Scienze sc Matematiche, Fisiche e Naturali Polo di S. Martino, Vle Benedetto XV, 3

Scuola Politecnica

  • 16 marzo – Via Opera Pia 15 A (PAD B)
  • 17 marzo – Villa Cambiaso – Via Montallegro, 1 (PAD A)
  • 22 marzo – Via Opera Pia 13 (PAD E)

L’orario è sempre dalle 9 alle 12.

Il calendario aggiornato è disponibile sul sito di Celivo a questo link

“Il volontariato per i giovani è un’esperienza non solo di crescita personale, ma un’occasione per sperimentarsi nel mondo reale anche in previsione delle future esperienze lavorative. afferma Maria Giulia Pastorino, responsabile della promozione del volontariato del Celivo e referente del progetto UNIverso Il fatto che l’Università di Genova riconosca il volontariato come un valore formativo e collabori attivamente con Celivo per questo obiettivo è di certo un valore aggiunto non solo per gli studenti, ma per tutto il mondo del terzo settore”.

Il modulo Attività di volontariato è inserito all’interno dell’insegnamento Formazione alla Cittadinanza; è accessibile a tutti gli studenti dei corsi di laurea triennale, magistrale e ai corsi di dottorato di ricerca. Possono partecipare sia gli studenti che vogliono intraprendere un’attività di volontariato, sia quelli che la stanno già svolgendo in autonomia presso un Ente del Terzo Settore (ETS).

#Celivo #UniGe #universo #volontariato #cittadinanzaattiva

Francesca Sanguineti – 334-6818607 –  ufficiostampa@francescasanguineti.it