BB TECH GROUP MAIN SPONSOR DEGLI STATI GENERALI DELLA SCUOLA DIGITALE 2019

BB TECH GROUP MAIN SPONSOR DEGLI STATI GENERALI DELLA SCUOLA DIGITALE 2019

Distributore nel comparto Information Technology, sede a Bergamo, attento alla formazione dei giovani, offerta di soluzioni mirate per le scuole: sono alcune tra le motivazioni del supporto di BB Tech alla manifestazione. Il distributore e il partner AFA Systems sono presenti nell’area Aziende con Majornet, piattaforma sviluppata per il settore education.

Bergamo, 26 novembre 2019 – Essere distributore europeo di soluzioni Information & Communication Technology per il mercato enterprise in Europa; avere sede a Bergamo; disporre di soluzioni tecnologiche avanzate per le scuole e le università, sviluppare da un’azienda italiana autorevole come AFA Systems. Ma anche provare a partecipare al futuro dei giovani, creare le professioni di domani, portare innovazione nel sistema scolastico. Sono alcune tra le motivazioni che hanno reso BB Tech Group main sponsor degli Stati Generali della Scuola Digitale, evento programmato per venerdì 29 novembre a Bergamo, nella meravigliosa cornice di Città Alta.

“Stati Generali” è diventato un vero e proprio punto di riferimento per la Scuola italiana dove si apre il confronto, il dibattito, la relazione tra istituzioni, educatori, studenti e aziende, con la partecipazione delle voci più autorevoli a livello nazionale e internazionale. È alla Scuola, infatti, spetta un ruolo primario: preparare le nuove generazioni alle sfide del futuro.

Ho accettato con entusiasmo la proposta di partecipazione di BB Tech Group in qualità di main sponsor dell’eventoafferma Giampaolo Bombo, Amministratore UnicoLa nostra azienda lavora a livello nazionale e internazionale ma non ci dimentichiamo che questo è il nostro territorio e siamo orgogliosi di supportare e prendere parte a questa giornata di confronto e formazione. Noi stessi abbiamo difficoltà oggi a trovare le competenze necessarie a lavorare nel nostro comparto, abbiamo realmente bisogno che i giovani si indirizzino verso le nuove professioni che la tecnologia ha generato e che creerà sempre più nel futuro”.

BB Tech Group è presente alla manifestazione con una postazione nell’area dedicata alle aziende, dove presenta la piattaforma MajorNet sviluppata da AFA Systems, soluzione già diffusa in centinaia di scuole che risponde a ogni problematica di rete.

Le piattaforme MajorNet possono essere inserite come strumento didattico nei piani dell’offerta formativa, per insegnare a gestire le reti (istituti tecnici), realizzare pagine web di accoglienza (istituti alberghieri), abituare all’uso dell’email e trasmettere una maggiore consapevolezza nell’uso di Internet e della propria identità digitale sui social. Le funzioni di sicurezza di MajorNet sono una chiave di successo nelle attività della scuola per l’adeguamento al nuovo GDPR.

AFA Systems è un’importante realtà italiana nel campo delle soluzioni di Unified Communication, Private Cloud e Sicurezza a standard GDPR. Inserita nei circuiti della ricerca, l’azienda partecipa ai progetti internazionali H2020, opera in regime di qualità certificata ISO9001, rispetta i più stringenti standard di progettazione e produzione dei propri sistemi.

Dal 2017 BB Tech Group e AFA Systems sono legate da una solida collaborazione che riconosce a BB Tech il ruolo di Distributore Nazionale per la promozione e rivendita di tutti i prodotti, servizi e soluzioni sviluppati da AFA Systems presso la propria rete di Canale indiretto.

Informazioni su BB Tech Group

BB Tech Group è distributore IT indipendente per il mercato Enterprise in Italia. Fondata a Bergamo nel 2012, è riconosciuta a livello nazionale e internazionale come Partner globale di riferimento grazie alle sue caratteristiche di competenza, velocità di interazione con i fornitori e risposta ai clienti, scelta dei brand per lo sviluppo di soluzioni IT personalizzate, servizi e supporto logistico ottimale. www.bbtechgroup.net

Informazioni per la stampa:

Francesca Sanguineti 334.6818607 – fsanguineti@bbtechgroup.net