VERSO I DIGITAL DESIGN DAYS 2020

PER LA PRIMA VOLTA UN’EDIZIONE SPECIALE “DDD LIVE ONLINE” AD ACCESSO GRATUITO CON OLTRE 100 SPEAKER DA TUTTO IL MONDO

Tre giorni di interventi in streaming senza sosta con il collegamento online di esperti del design digitale. Un’occasione di formazione e confronto senza precedenti.

6-7-8 MAGGIO 2020 dalle 10 alle 22

#designagainstthevirus #iorestoacasa #stayhome

Internet, 20 aprile 2020 – È prevista nel mese di ottobre la quinta edizione a Milano dei Digital Design Days (www.ddd.it), l’evento internazionale dedicato al design digitale, all’innovazione aperta, alle tecnologie d’avanguardia, alla creatività, ideato nel 2016 da Filippo Spiezia e prodotto dalla Format Division di SG Company.

Tuttavia, tra il mese di febbraio e marzo è successo qualcosa che ha cambiato i programmi, qualcosa che si chiama Covid-19 noto a livello globale. Da qui è partita un’altra avventura, inedita, mai realizzata prima, che possiamo definire il più grande streaming in diretta globale di tutti i tempi.

Filippo Spiezia, fondatore, direttore creativo e da sempre regista dei Digital Design Days, è rimasto chiuso in casa come altri milioni di italiani, ma la sua mente e la sua creatività hanno continuato a lavorare e ha deciso di mettere in pratica un’idea folle: fare un evento online che riunisse tutta la comunità del design digitale, in un momento dove il valore e il supporto delle tecnologie digitali è risultato evidente a milioni di persone.

«Siamo di fronte a un’emergenza che sta cambiando profondamente il mondo e dobbiamo cercare di trarne un insegnamento positivo – afferma Filippo Spiezia – Il valore di una comunità si misura in momenti come questo. La capacità di stare insieme agli altri, rimanendo all’interno delle nostre case, di migliorare e riscoprire la condivisione come elemento portante della nostra vita sociale. Da anni i Digital Design Days riuniscono migliaia di professionisti, le menti creative più brillanti del settore in tutto il mondo uniti dal pensiero comune del design digitale. Un’esperienza che mi ha dato la spinta emotiva per organizzare un DDD online, una “maratona” in streaming live mai realizzata prima per la comunità digitale dove per tre giorni, 12 ore al giorno, avremo una lineup di protagonisti mozzafiato”.

Creativi, visionari, innovatori, digital designer di tutto il mondo hanno accettato l’invito per realizzare il più grande evento live streaming globale della comunità digitale, per dimostrare come si può reagire in modo costruttivo anche nei momenti più difficili.

Collegati da 20 paesi, gli oltre 100 speaker porteranno la propria esperienza da casa, combinando ispirazione e apprendimento ma soprattutto alimentando la community di contenuti innovativi, ispirarci guardando al futuro, migliorare le nostre competenze e a creare nuovi contatti e relazioni.

Come stiamo approfittando di questo tempo? Cosa stiamo creando? Cosa stiamo imparando? Come ci siamo reinventati? Torneremo indietro, o cambieremo per sempre?

Queste alcune delle domande a cui i relatori risponderanno. Ma non solo: la cultura, i processi di lavoro, le relazioni con i clienti, le case history… Un dono professionale di grande valore, regalato a chi vorrà partecipare.

La maratona di 36 ore è programmata nei giorni 6-7-8 maggio, dalle ore 10 alle ore 22. Per partecipare è sufficiente iscriversi all’indirizzo: http://eepurl.com/defUt9.

Il programma è in continuo aggiornamento sul sito www.ddd.it

DDD Live Online non sostituisce i Digital Design Days 2020, confermati dal 22 al 24 ottobre presso Superstudio+ di Milano.

Informazioni su Digital Design Days

Digital Design Days (https://www.ddd.it) è un format con marchio registrato ideato e curato da Filippo Spiezia e prodotto dal 2019 da SG Company S.p.A. Rebranding a cura di Jekyll & Hyde. DDD Live Streaming a cura di Superbello. www.ddd.it

Informazioni per la stampa:

Francesca Sanguineti – Ufficio Stampa

press@ddd.it – mob. +39-334.6818607