22-24 Ottobre 2020 DIGITAL DESIGN DAYS “RE-START LIVE – ONLINE EDITION”

Un’edizione tutta orientata all’innovazione e alla formazione esclusiva con i guru internazionali del design digitale. Ufficiali i primi speaker della settima edizione: Adobe, Mastercard, World Economic Forum, Mizko, Second Story, Fantasy, Field, Build in Amsterdam, Dropbox, Ouchhh, Google, Spotify, Facebook, Netflix.

www.DDD.it

Milano, 9 settembre 2020 – “Scopri le ultime strategie e migliora le tue capacità con le menti più creative e brillanti del Design Digitale mondiale. Accedi all’evento che ti permetterà di affrontare le sfide di oggi e cogliere le migliori opportunità per il tuo futuro“. Questi i messaggi lanciati oggi alla community globale dei designer dal team organizzatore dei Digital Design Days, previsti dal 22 al 24 ottobre totalmente online. Un’edizione di RESTART che rimette al centro la professione del designer digitale e ne crea un’occasione irripetibile di formazione, aggiornamento e stimolo per una riprogettazione del proprio futuro.

Come promesso in occasione del primo annuncio avvenuto lo scorso mese di luglio, i contenuti per i partecipanti saranno veramente esclusivi grazie alla presenza di speaker tra i più accreditati del pianeta. Scendendo nel concreto, ecco alcune presenze ufficiali già inserite nel programma dei tre giorni:

Eric Snowden, Senior Design Director di Adobe;

Mara Sandoval, Head of Design and Interaction di World Economic Forum;

Cindy Chastain, SVP, Global Customer Experience & Design di Mastercard;

Sanja Ristic, Immersive Digital Experiences Animalize;

Michelle Morrison, Design Operations di Dropbox;

Cristina Baccelli, Facebook Creative Shop Italy, Facebook;

Peter Smart, Global Head of Product, Fantasy;

Margot Gabel, Lead Designer presso Build in Amsterdam;

Vera Maria Glahn, Partner & Managing Director, Field;

Rachel Donnat, UCD teacher & coordinator, Gobelins école de l’image;

David Ronhel, Founder & Creative Director, HKI;

Ferdi & Eylul Alici, Founders & Creative Director di Ouchhh;

Michael Wong, Co-Founder Mizko, Raw.Studio;

Joel Krieger, Chief Creative Officer di Second Story;

Nishita Tamuly, Researcher & Strategist, Your Majesty;

Dot Lung, Mother of Social Media Dragons;

Attesi anche Google, Spotify, Netflix.

Speaker ancora una volta selezionati da tutto il mondo per un programma inedito, sia nel format sia nei contenuti: per la prima volta i relatori condividono con i partecipanti i loro progetti più significativi, raccontandone in dettaglio il percorso e i processi, dal concept iniziale ai risultati finali.

Questa straordinaria condivisione di esperienze professionali è una occasione formativa unica, concreta, finalizzata a elevare le abilità e le competenze dei partecipanti a ogni livello realizzata solo dai Digital Design Days.

I tre giorni di conferenze, masterclass e attività di networking permettono di incontrare i leader visionari, i brand più innovativi, entrare a far parte con i migliori professionisti nel mondo di una fervente community globale, in continua crescita.

«Ad ogni edizione dei DDD abbiamo sempre cercato di dare un valore aggiunto alla community afferma Filippo Spiezia, fondatore, direttore creativo e curatore dei Digital Design Days – A questo giro abbiamo pensato all’esigenza di un momento di rilancio, fatto di apprendimento delle strategie avanzate e più innovative, di nuovi strumenti e di tecniche che permettono di amplificare le strategie e le proprie capacità creative, di reinventarsi ed essere protagonisti del cambiamento, come vuole questa professione. Per l’edizione di ottobre stiamo puntando tutto sul Re-Start perché il nostro l’obiettivo è fornire ai partecipanti un modo per ripartire di slancio e creare nuove opportunità di business in un anno che ha segnato tutto il mondo profondamente».

Verso i DDD20 Re-start Live Online Edition: il sito, la networking app e il nuovo appuntamento settimanale online con ospiti esclusivi.

I DDD per i partecipanti iniziano già ora: sul sito www.ddd.it si può seguire la definizione del programma, scoprire i relatori annunciati (moltissimi ancora da rivelare), iscriversi alla newsletter, acquistare lo Streaming Pass dell’evento.

Altra novità è il DDDX DIALOGUE, una conversazione live con un ospite speciale in compagnia di Dot Lung; un appuntamento settimanale ogni venerdì aperto a tutti sul canale Instagram dei “Digital Design Days” (https://www.instagram.com/digitaldesigndays/) per un confronto interattivo con ospiti eccezionali su vari argomenti del design digitale e su progetti particolarmente innovativi. Ecco i primi appuntamenti:

– Venerdì 11 settembre: Polina Zakh, VP & Creative Lead SILA SVETA

– Venerdì 18 settembre: Ferdi Alici, Founder & Creative Director OUCHHH

Per allargare il proprio network sarà presto nuovamente disponibile SAY HELLO, la App che permette di entrare in contatto con i partecipanti, i partner e gli speaker dei Digital Design Days, nonché con i professionisti di tutto il mondo.

Lo Streaming Pass acquistabile dal sito o cliccando qui prevede 3 giorni di evento online, accesso a tutti i talk, networking experience app, sconti esclusivi + goodies e le registrazioni dei talk per riguardarli anche successivamente.

#DDD20

_________________________________________________________________________

Informazioni su Digital Design Days:

Digital Design Days (www.ddd.it) è un format con marchio registrato ideato e curato da Filippo Spiezia e prodotto dal 2019 da SG Company S.p.A. Rebranding a cura di Jekyll & Hyde.

Le edizioni svolte ad oggi sono 6 di cui 4 a Milano, una a Ginevra, e la speciale edizione online di maggio 2020. I DDD hanno conquistato negli anni migliaia di persone provenienti da paesi di tutto il mondo, contribuendo in modo sostanziale alla creazione della community internazionale dei designer digitali.

Informazioni per la stampa:

Francesca Sanguineti

Ufficio Stampa

* press@ddd.it – +39 334.6818607

Antonella Marautti

Responsabile comunicazione format SG Company

* a.marautti@sg-company.it – +39 339.7497551