CFLC, AISM, Dono Onlus, La Cicala, Jurodivy presentano il progetto ABILITANDO – Percorsi per l’inclusione lavorativa

Il progetto approvato coinvolge 43 persone in situazioni di disagio sociale, prevede attività formative e percorsi per lo sviluppo di abilità lavorative per un inserimento occupazionale e un concreto beneficio di socializzazione. L’Assessore Ilaria Cavo: “Valorizzare la persona e sviluppare la sua autonomia”.

PresentazioneMartedì 21 Settembre – ore 10Villa Bombrini (Via L.A. Muratori 5 – Genova)

Genova 15 settembre 2021 – “Abilità al plurale – 2” è il bando di Regione Liguria finalizzato alla realizzazione di interventi integrati per favorire l’inserimento socio lavorativo di soggetti a rischio di emarginazione sociale. La seconda edizione 2021 ha approvato il progetto “ABILITANDO – Percorsi di inclusione lavorativa” realizzato dal partenariato composto da C.F.L.C. – Cooperativa Formazione Lavoro e Cooperazione Impresa Sociale (capofila), AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus, DONO Società Cooperativa Sociale Onlus, La Cicala Società Cooperativa Sociale, Jurodivy Società Cooperativa Sociale.

La linea di intervento prevede percorsi dedicati a persone “fragili” per le quali è prevedibile lo sviluppo di abilità lavorative tali da consentire un inserimento occupazionale, ovvero che pur non possedendo i requisiti per un inserimento lavorativo possono altresì acquisire un beneficio concreto dall’attività di socializzazione in un ambiente di lavoro o similare.

LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO IN UN EVENTO FISICO

ABILITANDO viene presentato pubblicamente martedì 21 settembre 2021 alle 10 a Villa Bombrini (Via Lodovico Antonio Muratori 5 – Genova).

LEGGI I DETTAGLI NEL COMUNICATO STAMPA

_________________________________________________________________________________________________________


Informazioni su C.F.L.C.

C.F.L.C. impresa sociale è accreditata con Regione Liguria per i Servizi al Lavoro, per i Servizi di Formazione e per la Certificazione delle competenze; raggruppa 22 soci (cooperative sociali, agenzie formative accreditate, fondazioni, centri servizi, agenzie per il lavoro) che operano a Genova, Savona e Imperia. Da anni svolge attività di formazione per l’inserimento lavorativo di disoccupati, di aggiornamento per occupati, per persone con disabilità e altre fasce deboli nelle sedi di Genova (di CFLC e dei soci EAFRA, FORMER, Ist. Chiossone, EuroForma) e di Sarzana (FORMER); partecipa a progetti europei dedicati alla creazione di nuove imprese; svolge attività nei servizi per l’impiego (progetti FAST, PASCAL, Garanzia Giovani, Smart@attivo1) in 9 sedi accreditate a Genova e a Imperia. www.cflc-confcoopliguria.it/

Informazioni per la stampa

Francesca Sanguineti – cell. 334-6818607 – ufficiostampa@francescasanguineti.it